Paesaggi da Gustare – Mercoledì 7 agosto

Pubblicato: 7 agosto 2013 da Redazione pse in Tracce
Tag:, , , ,
Paesaggi da Gustare – In natura con gusto 

le allegre comari...

Masseria Scategna – tra natura e sentieri panoramici
Ore 18.00 presso parcheggio in via ten. Antonio Specchia

Continuano gli appuntamenti della rassegna “Paesaggi da Gustare”, in collaborazione con la condotta Slow Food Piana degli Ulivi, che si tengono tutti i mercoledì di agosto alle ore 18.00 sempre in posti diversi. L’escursione conclude il suo percorso in masseria dove sarà possibile assaporare i sapori della terra trasferiti nei formaggi e nei latticini prodotti come da tradizione dalla Masseria Scategna.

Ogni mercoledì un luogo diverso, un gusto diverso. Questo mercoledì 7 agosto il gusto della terra a due passi dalla collina ostunese. Dopo una visita alla masseria inizierà il percorso lungo sentieri sterrati di grande valore naturalistico e paesaggistico. Lungo il percorso si incontrerà un’antica chiesa rupestre immersa in un complesso di trulli, alberi millenari e sentieri dalla quale è possibile scorgere un panorama unico, da un lato la collina, dall’altro il panorama della piana degli ulivi millenari e il mare. Al rientro con le ultime luci del tramonto sarà poi possibile rilassarsi nella corte della masseria per gustare le prelibatezze prodotte dall’azienda. Formaggi freschi, ricotte, giuncate, cacioricotta, pecorino e mozzarelle concluderanno la serata con gusto.

Ad accompagnare i partecipanti in natura per scoprire le meraviglie, spesso nascoste, del territorio solo Guide ufficialmente riconosciute e iscritte all’Albo della Regione Puglia ai sensi della l.r. n° 26 del 2012.
Nella convinzione che la valorizzazione del territorio sia strettamente collegata alla possibilità di poter fruire dello stesso, Millenari di Puglia si pone l’obiettivo di rendere fruibili luoghi di pregio naturalistico, culturale e archeologico attraverso l’organizzazione e la realizzazione di itinerari da percorrere a piedi e in bicicletta.

L’appuntamento è alle ore 18.00 nel parcheggio in via tenente Specchia, (sottostante l’hotel Orchidea Nera e la pizzeria Impasto Napoletano) ad Ostuni.

Da lì ci si trasferirà tutti insieme, ognuno con la propria auto, nel punto di inizio dell’escursione.

Per l’escursione è previsto un contributo di 10€ comprensive di degustazione a cura della Masseria Scategna.

Di seguito le coordinate gps per il luogo di ritrovo: 40°43.949′N 17° 34.476′E

SCARICA LA LOCANDINA

Si consiglia di indossare scarpe comode.
Necessaria la prenotazione in quanto i posti sono limitati.
Il numero della segreteria di Millenari di Puglia è il 340.3362916 o per maggiori info potete scrivere a info@millenaridipuglia.com o visitare il sito info@millenaridipuglia.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...